Dott. Davide Proverbio - Elettroterapia antalgica rigenerante

PATOLOGIE ARTO SUPERIORE, INFERIORE, COLONNA

Riabilitazione Enf, scansione punti

Riabilitazione ENF, scansione punti

La riabilitazione veloce delle patologie osteo articolari muscolari e tendinee con la terapia Enf ha pronto effetto analgesico antinfiammatorio e un' intensa azione trofica e di rigenerazione osteotendinea, muscolare e cellulare.

COME AFFERMANO ANCHE I MEDICI,  L’ ENF Terapia - Elettro Neuro Feedback - dà ottimi risultati nella riabilitazione veloce e tratta un ampio ventaglio di patologie; in traumatologia acuta, nel trattamento delle patologie croniche e nella riabilitazione post operatoria.

ENF rappresenta l'ultima frontiera nell'evoluzione degli strumenti per la riabilitazione; attualmente è in uso con successo in parecchi ospedali e centri di riabilitazione. 

L’ENF considera la pelle come una fonte di informazioni sulle condizioni della zona da trattare e localizza con certezza i punti da trattare attribuendo valori di irregolarità della risposta e consentendo di verificare a posteriori il risultato. La terapia con Enf dà risultati straordinari poichè varia continuamente l'impulso inviato in base alla reazione che provoca nell'organismo. Questo rende molto piu' veloce il trattamento di patologie sia acute che croniche, senza effetti collaterali.

ESPRIME TUTTA LA SUA EFFICACIA SECONDO  DUE FASI, CHE SONO SOSTANZIALMENTE I  SUOI PUNTI DI FORZA:

1] Individua la zona ed i punti precisi dove eseguire il trattamento;

2] Secondo una serie di trattamenti predefiniti a seconda della patologia, grazie  al biofeedback che dialoga con il corpo, emette impulsi successivi che non sono mai uguali tra loro: è l’organismo che guida e regola lo strumento velocizzando il riequilibrio del tessuto alterato, a differenza di tutte le altre terapie fisiche (Tecar, ultrasuoni etc.) che inviano sempre un unico stimolo, costringendo il paziente a parecchie, lunghe e costose sedute.

CIÒ MASSIMIZZA L’EFFICACIA DEL TRATTAMENTO E LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE TRA PARECCHI EFFETTI TERAPEUTICI GARANTISCE LA MASSIMA FLESSIBILITÀ E UNA RIABILITAZIONE VELOCE E DI ALTA QUALITÀ.

Spesso in pochi minuti, i cambiamenti nel paziente sono sorprendenti.

Inoltre,  permette di risolvere un grande problema della fisioterapia manuale che non rilevando i punti da trattare costringe a lunghe e costose sedute.

Grazie a questo, puo’ dare grandissime soddisfazioni in un ambito estremamente vasto e su molte patologie normalmente difficili da risolvere.

Ideata 25 anni fa dalle ricerche dell’ Agenzia spaziale sovietica per la strumentazione medica della stazione spaziale MIR, questa tecnologia, allora classificata come SEGRETO MILITARE, è oggi sofisticata e perfezionata ed è disponibile a tutti.

 

PATOLOGIE DELL’ARTO SUPERIORE

Instabilità e patologie della cuffia

Tendiniti

Blocco della spalla

Lesioni muscolo tendinee

Epicondilite, Epitrocleite, Rizoartrosi

Patologie capo lungo del bicipite

Sindrome del tunnel carpale

PATOLOGIE DELLA COLONNA

Cervicalgie

Mal di collo

Lombalgie

Dorsalgie

Radicoliti

Algie su base osteoporotica

Spondilolisi e spondilolistesi

Sciatica

PATOLOGIE  DELL’ARTO INFERIORE

Borsiti

Tendiniti

Distorsioni capsulo-legamentose

Esiti di chirurgia protesica e ricostruttiva

Sindromi da intrappolamento

ENF – ALTRE PATOLOGIE: Infiammazioni muscolari,  neuropatie, dorsalgie, calcificazioni, contusioni, sciatica, traumi sportivi, esiti di trauma, osteoartrite, ematomi, artrosi, rigenerazione cellulare e dei tessuti post operatoria, tendinosi della cuffia dei rotatori, fratture, lesioni dei nervi, ernie lombo sacrali, lesione diabetica, lesione dei tessuti molli.

 

Tutti i prodotti Fast Therapies sono apparecchiature Elettromedicali marcati CE 0476  [Dispositivo medico conforme alla direttiva CE93/42 e successivi aggiornamenti], in accordo alla direttiva 2007/47 relativa ai dispositivi medici.